Regolamento Gare in Pista 2016-2017  TRD

Regolamento Gare in Pista del Team RfactorDrivers:

 

 

1) EDUCAZIONE E RISPETTO verso gli Avversari e chi gestisce l'Evento è la Prima Regola.

 

2) VIETATA la Chat durante le Qualifiche e la Gara, solo se Necessario è possibile parlare nel TeamSpeak per rispondere all'Host o/e soltanto se si rimane Coinvolti in un incidente e quindi fate un "Reclamo in Tempo Reale" per informare l'Host e/o Moderatore del Problema/Episodio e che previsto dal Regolamento, l'Host ricevuto il "Reclamo in Tempo Reale" verificherà l'entità del problema e il numero delle Auto coinvolte che Se supereranno il 50% del numero Totale dei partecipanti chiederà agli altri un parere per l'Eventuale "Sospensione Gara" (la risposta da parte dei SimDrivers è facoltativa) e (il riavvio non è una procedura automatica o che si effettua su richiesta) se ci saranno gli estremi Previsti dal Regolamento l'Host Fermerà la Gara in corso e dopo un breve Briefing con i Moderatori riavvierà la Gara che non potrà essere riavviata per più di una volta a ogni "Sessione di Gara" il riavvio prevede una ripartenza con stesse sessioni e N. di giri.

 

3) Il "Lungo o Curva Larga" è tollerato se viene fatto occasionalmente e quindi involontariamente, Non sono consentiti "tagli" evidenti nè in gara nè in qualifica, si intende taglio quando 3 o 4 delle 4 ruote del Veicolo oltrepassano il Cordolo/Linea bianca-gialla o passano sul prato o una piazzola di sosta sempre "interno curva".

a) Nel caso di Taglio Curva durante la Bagarre fra due Auto nel quale si è tratto vantaggio sull'avversario in modo Accidentale, il SimDriver deve ristabilire immediatamente la posizione al SimDriver sorpassato, e se il taglio avviene in qualifica, rallentare per evitare di segnare un tempo migliore (che verranno Altrimenti Sanzionati da Admin).

b) Il primo taglio sarà sanzionato con +10 secondi e i successivi saranno di +6 che verranno sommati al tempo totale realizzato in Gara.

c) Eccessivi Tagli o Larghi fatti ripetutamente e volontariamente e/o comportamenti ritenuti Violenti come Sportellate/Tamponamenti/Speronamenti che comportano l'esclusione dalla gara dell'avversario incolpevole comporteranno la Squalifica del SimDriver a Fine Evento da parte di ADMIN anche senza ricorsi dei SimDriver che hanno ricevuto il torto.

 

4) Se previsto il passaggio ai Box o la Sosta Obbligatoria va fatta entro i giri di gara previsti, se fatto all'ultimo giro sarà valido solo se il Traguardo della pista è a pari altezza o dopo la linea bianca dell'uscita dei Box, nel caso contrario il Passaggio/Sosta non saranno validi e verranno sanzionati in 15sec (passaggio box) + 25sec (sosta) per un Totale di 40 secondi da sommare al Tempo finale di Gara.

 

5) Durante le qualifiche non ostacolare chi segue o precede nel proprio Giro Veloce.

 

6) Prestare attenzione in Ingresso e Uscita Box rispettando i Limiti di Velocità (inserite sempre il limitatore se la Vettura in uso è predisposta) e Rispettando le Linee di ingresso/uscita ove presenti.

 

7) Durante il Primo Giro di GARA prestare la massima attenzione al fine di evitare incidenti...ricordate che la Gara NON si Vince al primo giro (chi tamponerà o sarà scorretto in particolare alla Prima Staccata verrà sanzionato con la sottrazione diretta dei Punti Campionato)

a) Per meglio differenziare la gravità della scorrettezza che sia stata volontaria o meno Admin deciderà con due valutazioni la gravità dell'azione da dietro in "Toccata" con +10/15sec e "Tamponamento" con +25/35sec e se ancor più grave la "Squalifica" mentre la  "Sportellata" sarà Valutata ma nel caso il SimDriver "colpevole" rallenta e  cede la posizione conquistata violando il regolamento al SimDriver tamponato  NON verrà sanzionato ma solo Richiamato, più richiami prevedono una  sanzione.

b) Il SimDriver che Tampona/Sperona nella prima Staccata/Curva e butta fuori gli avversari/o davanti verrà Direttamente Squalificato a fine gara e salterà la Gara Successiva. (sanzione minima)

c) Nel caso si rimane Coinvolti in un incidente e quindi fate un "Reclamo in Tempo Reale" per informare l'Host e/o Moderatore del Problema/Episodio e che previsto dal Regolamento, l'Host ricevuto il "Reclamo in Tempo Reale" verificherà l'entità del problema e il numero delle Auto coinvolte che Se supereranno il 50% del numero Totale dei partecipanti chiederà agli altri un parere per l'Eventuale "Sospensione Gara" (la risposta da parte dei SimDrivers è facoltativa) e (il riavvio non è una procedura automatica o che si effettua su richiesta) se ci saranno gli estremi Previsti dal Regolamento l'Host Fermerà la Gara in corso e dopo un breve Briefing con i Moderatori riavvierà la Gara che non potrà essere riavviata per più di una volta a ogni "Sessione di Gara" il riavvio prevede una ripartenza con stesse sessioni e N. di giri.

(Dopo un contatto e aver fatto "Reclamo in Tempo Reale" in attesa della decisione il SimDriver se i danni della vettura lo consentono dovrà continuare la sessione e nel caso se necessario fare la sosta con eventuale riparazione Totale o Parziale ma assolutamente potrà lasciare la vettura Ferma in mezzo alla strada) xcè se l'Host deciderà la Sospensione e il Riavvio della Gara potrà ripartire con tutti gli altri ma nel caso la Gara continuerà tutto rimarrà inveriato con le Eventuali Sanzioni che saranno Valutate solo a Fine Gara.

 

8) I sorpassi andranno fatti in modo pulito evitando il più possibile contatti, chi precede ha diritto ad impostare la propria traiettoria cambiano una sola volta la traiettoria quindi ES: è possibile cambiare la traiettoria da Destra a Sinistra ma non è possibile ritornare subito in sequenza nella traiettoria di partenza in questo caso a Destra, chi segue non deve osare soluzioni impossibili che mettano a repentaglio la gara altrui.

 

9) Rispettare sempre le bandiere. In caso di doppiaggio favorire il sorpasso al primo tratto di pista utile (una curva ampia o un rettilineo). I piloti che sopraggiungono a velocità superiori tengano conto della conformazione del tracciato e non azzardino manovre che potrebbero danneggiare il Doppiato che dovrà rimanere in Traiettoria Senza Fare Cambi di Direzione che potrebbero Creare un Incidente.

9a) Il Pilota più lento Non deve Cambiare la Traiettoria ma Solo Consentire il Doppiaggio rimanendo in Traiettoria senza fare bruschi rallentamenti.

 

10) Vietato Tagliare la Linea in Entrata ed in Uscita dei BOX e Vietato fare manovre che possono ostacolare o creare danni agli altri partecipanti ai Box.

 

11) Vietato guidare contromano, pena Squalifica diretta dal Server.

 

12) In caso di uscita di pista rientrare dando precedenza alle vetture che sopraggiungono senza causare incidenti, se la vettura ha danni gravi mantenere una andatura tale da non causare incidenti restando fuori dalle traiettorie fino al rientro ai Box.

 

13) I Regolamenti vanno rispettati in Tutte le modalità ProveLibere-Qualifiche-Gara.

 

14) Il ritiro dalla gara si considera tale quando il veicolo e incidentato e impossibilitato a gareggiare o è finito il carburante, è Vietato lasciare la Vettura ferma accesa/spenta in pista pena Squalifica.

 

15) Abbandono di Gara si intende quando il giocatore esce dal Server e non fa rientro immediatamente, (qualsiasi esso sia il motivo) 

 

16)Durante le Sessioni "Libere/Pratice" si devono Rispettare gli stessi Regolamenti previsti nelle sessioni delle Gare Ufficiali ed in più è Assolutamente VIETATO allontanarsi dalla postazione lasciando il veicolo fermo ai box o peggio a bordo pista (già vietato da regolamento), se ci si allontana dal PC per oltre 1 minuto bisogna uscire dal Server per evitare eventuali problemi come il non reset del Server a fine sessione, tali trasgressioni saranno sanzionate da Admin.

 

17) E' Vietato lasciare la Vettura lungo il tracciato in Pista o sul Prato durante la Gara in Corso.

 

18) Il Team RfactorDrivers imposta il Server per le "Gare in Pista" con le regole "Pieno" cioè Completo di:

-Bandiere

-Limite velocità ai box

-Safety Car

-Penalità per taglio di Pista

-Team Speak con possibilità di gareggiare in stanze Team interno.

 

19)OBBLIGATORIO L'USO DEL Rf_Scan, info e Download sul Sito Web.

 

Info Impostazione delle Gare:

-Prove libere:     a Tempo

-Qualifiche:       a Tempo/Giri

-Gara1:            n. Giri

-Gara2 "Eventuale" n. Giri

-Pit stop:         Impostato in Auto Pit Stop con scelta libera del giocatore sul numero e gestione delle soste.

-Danni:            Moltiplicato in  percentuale su decisione dell'Host

-Consumo Gomme:    Moltiplicato x 1,2,3... su decisione dell'Host

-Consumo Benzina:  Moltiplicato x 1,2,3... su decisione dell'Host

 

Aiuti:

-Frizione automatica on/off

-Cambio automatico on/off

 

-Info e orari li troverete nel Programma di Gara in tutti gli Eventi creati nel Gruppo.

 

 

20)Punti Campionato:

 

          1° classificato 30 punti

          2° classificato 27 punti

          3° classificato 24 punti

          4° classificato 21 punti

          5° classificato 18 punti

          6° classificato 16 punti

          7° classificato 14 punti

          8° classificato 12 punti

          9° classificato 10 punti

         10° classificato  8 punti

         11  classificato  6 punti

         12  classificato  4 punti

         13  classificato  3 punti

         14  classificato  2 punti

         15  classificato  1 punti

      Solo classificato/doppiato/ritirato  n.1 punti

 

NB: i Punti vengono assegnati se la vettura ha tagliato il traguardo e risulta con un Tempo di gara e non sarà uscito dal Server entro il termine dell Eveneto che verrà detto e scritto dall'Host/Moderatore con il "FINE GARA".

 

 

21)Post-Gara

-La mancata partecipazione ad un EVENTO non comporta sanzioni.

-In caso di Reclamo per incidente subito, postare un semplice reclamo facendone richiesta commentando l'Evento nella sezione "Reclami post Eventi" del nostro Sito Web, specificando la gara singola o di campionato in cui si è verificato il "problema" Entro 24h dal termine dell'Evento e il Reclamo per tamponamento,speronamento,taglio di pista di un avversario o per altra causa che devono poi essere confermate con una o più foto o meglio ancora un breve video, indipendentemente se Admin non ha già di suo una prova dell'accaduto in quanto solitamente vengono fatte foto o brevi video delle gare.

-Non preoccupatevi di fare reclamo...e ricordatevi che nessun pilota ama essere tamponato o spinto fuori pista e che il Vostro contributo reclamando un disagio o un consiglio ci Aiuta a Migliorare il nostro lavoro dedicato a Voi e al Nostro Team!!!

 

 

-Team RfactorDrivers DATA: Ottobre 2012, Aggiornato al Ottobre 2016.

 

 

Link Siti Web:   http://rfactordrivers.jimdo.com/

Blog News    :   http://teamrfactordrivers.altervista.org/

Link Facebook:   https://www.facebook.com/groups/349739091807766/

Link Twitter :   https://twitter.com/RfactorDrivers

You Tube     :   http://www.youtube.com/channel/UC_DE6jxgWJbWbfWcbJ7C5JQ?feature=watch